lavorazione pietra serena

Workflow

Analisi del progetto e preventivi

Lo staff Eurocave fornisce consulenza ad Ingegneri ed Architetti per l’ideazione e lo sviluppo dei loro progetti, garantendo un’attenta preselezione dei materiali in base alla destinazione d’uso.

Rilievi in cantiere

La buona riuscita del progetto e la cura del dettaglio dipendono da un accurato e preciso rilievo e misurazioni in cantiere.

Sviluppo del progetto tecnico

A seguito delle misurazioni in cantiere, è fondamentale procedere con lo sviluppo dei disegni tecnici, fornendo ai committenti un’anteprima dell’opera da realizzare.

Selezione dei materiali

Eurocave ha sempre messo in primo piano la qualità dei materiali. I blocchi sono estratti dalle proprie cave dove vengono accuratamente selezionati avvalendosi di un esperienza trentennale nel settore lapideo. Successivamente in laboratorio prosegue l’attività di controllo e verifica dei lavorati in modo tale da garantire un elevata qualità dei prodotti.

Fase produttiva

I continui investimenti in macchinari ad alta tecnologia, abbinati all’elevata capacità ed esperienza del proprio personale, permettono all’azienda di offrire un’ampia gamma di prodotti, dai più semplici ai più complessi e di realizzare dal piccolo al grande progetto.

Trattamento

Il fascino e la bellezza della pietra devono essere garantiti nel tempo, su richiesta possiamo proteggere e trattare con idonei prodotti ogni tipo di manufatto realizzato.

Organizzazione dei trasporti

Eurocave dispone di mezzi di proprietà con servizio gru per la spedizione delle proprie merci in ogni parte d’Italia oppure si avvale della collaborazione di agenzie di logistica anche per spedizioni all’estero, via terra, via mare o via aerea.